Da qualche anno la Festa è promossa e organizzata dalla Commissione Festa dei Popoli che è composta da cittadini volontari, italiani e stranieri, che si sono uniti nel corso degli anni: A.S.A. Associazione Solidarietà in Azione ODV è l’associazione che fà da capofila.
Dal 2016 abbiamo optato per una suddivione in staff (accoglienza, comunicazione, ecologia, laboratori, logistica, lotteria, paesi, picnic, raccolta fondi, segreteria, sfilata, spettacoli, sicurezza) dove il referente si coordina in modo autonomo con il suo team di lavoro.
La commissione si riunisce con cadenza mensile (referenti staff e alcuni volontari più attivi) per condividere gli aspetti organizzativi della Festa e degli eventi correlati, affrontare insieme le problematiche e trovare le soluzioni più idonee in modo attivo e partecipato.
Non mancano comunque i momenti di condivisione, il confrotto costruttivo, le serate conviviali e le lunghe chiaccherate a fine riunione.
Invitiamo chiunque abbia voglia di diventare volontario o membro della Commissione della Festa dei Popoli a contattarci (sedi sezione contatti).